Animali esotici
La nostra struttura è conosciuta ed apprezzata non solo per le cure veterinarie nei confronti di animali più comunemente considerati di compagnia ma anche per i nuovi animali da compagnia come ad esempio, conigli o furetti o piccoli mammiferi domestici ma anche specie aviarie e i rettili. Sia per le cure mediche che chirurgiche. Una esperienza e conoscenza maturata negli anni dall’intero staff. Normalmente gli animali esotici, i rettili ad esempio, necessitano di alcune particolari esigenze come le temperature idonee e il giusto grado di umidità e attrezzature mediche e chirurgiche più idonee.
Oggi sempre più persone scelgono di possedere e tenere in casa i rettili come animali da compagnia. Ma, spesso, si trascurano o ignorano le patologie a cui questi animali sono sottoposti e che risultano essere la conseguenza di un cattivo mantenimento. Proprio per questo motivo, prima di adottare un rettile consigliamo sempre di approfondire tutte le caratteristiche e le esigenze della specie che si è scelta. Ed ecco perché il nostro staff è a disposizione per ogni tipo di supporto e di informazione. Gli animali esotici domestici e che risultano essere legali in Italia sono moltissimi. I più comuni e diffusi oltre alle iguane e alle tartarughe sono anche i gechi e ai serpenti. Ma oltre questi ci sono anche i numerosi pesci tropicali, il merlo indiano etc…
Tutti necessitano di cure adeguate e necessitano allo stesso modo di essere tenuti in buone condizioni per poter prevenire tutte e patologie a cui sono soggetti e garantire le migliori cure adeguate.
Il nostro ambulatorio veterinario è specializzato nella cura e nella prevenzione delle patologie di animali esotici da compagnia anche grazie alla nostra passione e all’amore per molti di questi animali. Un amore che nel corso degli anni ci ha portati a conoscere ed apprezzare questi insoliti amici di compagnia.